Un Grammy Award per Steve Jobs

Gli organizzatori dei Grammy Awards annunciano che uno dei premi verrà assegnato a Steve Jobs
Gli organizzatori dei Grammy Awards annunciano che uno dei premi verrà assegnato a Steve Jobs

A quasi tre mesi dalla scomparsa, si continua a parlare di Steve Jobs. L’ex iCEO, dopo aver mancato l’assegnazione postuma del riconoscimento Persona dell’Anno da parte del Times, riceverà il prossimo 12 febbraio a Los Angeles un Grammy Award.

Il premio, annunciato dagli organizzatori dell’evento, è stato assegnato a Jobs per il suo contributo nella creazione di prodotti e tecnologie capaci di trasformare il modo di fruire dei contenuti multimediali come musica, televisione, film e libri. Altri riconoscimenti speciali nel corso della serata, dedicata in primis all’industria musicale, sono previsti per Allman Brothers Band, Glen Campbell, Antonio Carlos Jobim, Gil Scott-Heron, George Jones e Diana Ross.

Non è la prima volta che Apple sale sul palco dei Grammy Awards per ritirare un premio: era già successo nel 2002, quando la società di Cupertino si era aggiudicata il Technical Grammy, per le tecnologie impiegate nell’ambito della registrazione audio.

La Recording Academy, associazione di artisti e tecnici americani che organizza la manifestazione, aveva così reso omaggio a Steve Jobs subito dopo la scomparsa di inizio ottobre, con un messaggio pubblicato su Facebook.

Visionario, pioniere, innovatore, genio. Tutte queste parole, e altre ancora, sono state utilizzate per descrivere il dinamico e appassionato Steve Jobs, che ha sempre creduto e spesso dimostrato che l’impossibile è possibile. Ha preso la tecnologia e l’ha trasformata in arte, diventando un uomo chiave nel settore dell’intrattenimento mondiale, in particolare per quanto riguarda la musica, rivoluzionando il modo di fruirne attraverso Internet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti