Un pc per tutti. Lo dice Brunetta

Poteva sembrare una dichiarazione estemporanea. Veloce, strappata al telefono, uno slancio di entusiasmo mal bilanciato. E invece no, tutto trova conferma ufficiale: il ministro Renato Brunetta ha promesso esplicitamente di voler portare un pc ad ogni singola famiglia italiana.

Una telefonata a Mattino Cinque, l’immediata riproposizione di agenzie di stampa varie. In mattinata abbiamo così ripreso la notizia, aspettandoci però un “sono stato frainteso” che cancellasse tutto. Se però la stessa promessa viene ribadita sul blog personale, non si può far altro che crederci. Ed ecco quindi che “Un pc per tutti!” sul blog di Renato Brunetta diventa automaticamente programma di Governo.

L’intervista è di Maurizio Belpietro, e così il blog di Brunetta riporta l’esplicita promessa all’interno di un discorso incentrato sulla Posta Elettronica Certificata:

Questo servizio varrà come una raccomandata alla quale i cittadini avranno il diritto di rispondere nella stessa maniera“. E a chi non ha il computer, rassicura il ministro, “lo daremo noi

Non possiamo che confermare un forte scetticismo sulla cosa. Non solo sulla riuscita del progetto, ma sulla bontà stessa dell’idea. Non resta che attendere qualche dettaglio in più, a questo punto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti