Una tastiera fisica per iPhone?

Frenate gli entusiasmi: quello che vi presentiamo non è un prodotto commerciale ma semplicemente il rimedio casalingo di un geek molto in gamba.

Essere privo di una tastiera fisica è ciò che più di ogni altra cosa ha contraddistinto l’iPhone dal resto dei cellulari in circolazione, eppure c’è chi proprio non riesce ad abituarsi a questa straordinaria innovazione.

L’inventore dell’accessorio, evidentemente, non ne poteva più di tasti virtuali, per di più nemmeno disponibili in landscape mode, quindi ha deciso di realizzare autonomamente il cablaggio per collegare una tastiera, che aveva a sua disposizione, al melafonino, e quindi ha scritto il programma che permette il riconoscimento del nuovo hardware.

Va da sé che l’iPhone in questione è stato sbloccato ed è abbastanza chiaro che non vedremo mai un accessorio del genere prodotto da Apple ma… siamo sicuri che sia così inutile?

Pensate a dover scrivere tante email chilometriche, o all’utilizzo di un word processor (che presto sarà disponibile) non trovate che possa essere molto più comodo utilizzare una tastiera fisica?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti