UnderCover: un antifurto software con garanzia!

Avete un portatile Apple? Avete paura che possa essere rubato? Ecco la soluzione che fa al caso vostro: Orbicule Undercover!.

Si tratta, allo stesso tempo, di un software e di un servizio, in grado di recuperare un Mac rubato. Secondo Orbicule la percentuale di successo è del 96% ed il sito propone anche il resoconto di alcuni recuperi.

UnderCover si installa nel vostro Mac ed è totalmente invisibile (nessuna icona, non elencato tra le applicazioni in esecuzione) e privo di procedure di disinstallazione. Il programma, al primo avvio, fornirà un codice univoco, da custodire gelosamente ed utilizzare nel malaugurato caso, il portatile sia rubato.

Ora supponiamo che il peggio sia accaduto. Come può UnderCover recuperare il vostro Mac? Semplice: al primo tentativo del ladro di connettersi ad Internet, invierà informazioni sul Mac rubato proprio alla Orbicule. Questi, tramite i dati ricevuti (indirizzo IP, ISP) saranno in grado di contattare il Service Provider, per ottenere l’indirizzo del ladro e, in più, inoltreranno una regolare denuncia alla competente stazione di Polizia.

UnderCover è anche in grado di registrare, ad intervalli regolari, istantanee dello schermo per cercare di ottenere dettagli sull’identità del ladro (come l’indirizzo email), ma anche di scattare foto tramite iSight (se il portatile ne è provvisto).

Se tutto ciò non dovesse bastare, è disponibile anche un piano B: UnderCover simulerà un guasto hardware (progressivo oscuramento dello schermo) che costringerà il ladro a rivolgersi ad un centro assistenza o a rivendere il notebook. Quindi, l’assistenza, o l’acquirente, riceveranno, sullo schermo, un messaggio che li informa della situazione e li invita a contattare Orbicule, con la promessa di una ricompensa.

I progettisti di UnderCover, sono davvero sicuri di poter recuperare un Mac rubato: garantiscono che se non ci riuscissero rimborserebbero il costo della licenza (49$, mentre esiste anche una licenza studenti, al costo di 39$).

Ricordiamo che esiste un’alternativa freeware, iAlertu, che però non può offrire le stesse garanzie e, utilizzando la tecnologia Sudden Motion Sensor, si limita a far scattare una sirena e ad inviare una foto del ladro via email.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti