Battlefield Play4Free: il nuovo progetto gratuito di EA

EA presenta una nuova incarnazione della serie Battlefield
EA presenta una nuova incarnazione della serie Battlefield

EA ha presentato Battlefield Play4Free, un nuovo progetto che ruota attorno al franchise di Battlefield, ma completamente gratuito.

A differenza di Battlefield Heroes, l’altro titolo gratuito della serie uscito qualche tempo fa, caratterizzato da uno stile grafico cartoonesco e dalla visuale in terza persona, Battlefield Play4Free sarà un FPS più classico, con una grafica più realistica e simile a quella degli altri sparatutto, anche se non dettagliata come quella di un prodotto a pagamento.

Battlefield Play4Free è incentrato su battaglie online, con 16 veicoli selezionabili e disponibili, battaglie fino a 32 giocatori e un approccio sandbox all’azione di gioco.

Il titolo utilizza gli stessi modelli di armi di Battlefield: Bad Company 2, alcune mappe divenute celebri nel capitolo principale e la possibilità di far crescere il proprio personaggio e personalizzarlo in vari modi.

Benchè Battlefield Play4Free sia gratuito da scaricare e da giocare, è previsto l’utilizzo di microtransizioni o l’utilizzo di denaro virtuale guadagnato giocando per sbloccare vari bonus aggiuntivi.

L’uscita del titolo è prevista per la primavera del 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti