Blood Drive: zombie e motori in arrivo da Activision

Activision al lavoro su un racing game splatter
Activision al lavoro su un racing game splatter

Activision ha divulgato nuovi dettagli su Blood Drive, il suo nuovo gioco di corse che era stato annunciato alcuni mesi fa. Si tratta di un titolo che mescola il genere delle sfide su inusuali veicoli a motore con quello più tipicamente splatter. Le piste su cui si corre sono infatti invase da eserciti di zombie, tra cui occorrerà farsi strada nei modi più violenti e sanguinosi possibili.

Dalla descrizione delle meccaniche di gioco, emergono chiaramente le fonti di ispirazione dei programmatori. C’è la componente Carmageddon e Twisted Metal, per quello che riguarda la violenza intrinseca del gioco, con piloti fuori di testa e mezzi che rispecchiano la personalità deviata di chi li guida. Il tutto è condito in salsa Dead Rising e Left 2 Dead, con orde di zombie pronte a travolgere e a farsi travolgere.

Blood Drive è ambientato una una città fittizia simile a Las Vegas, abitata da individui senza scrupoli pronti a sfruttare l’apocalisse, che sta trasformando l’umanità in zombie, per il loro tornaconto.

Il titolo uscirà il prossimo novembre, su Xbox 360 e PS3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti