Ubisoft annuncia Far Cry Primal

Far Cry Primal è il nuovo titolo della serie Ubisoft ambientato nell'età della pietra: la data di uscita è fissata per il 23/02/2016 su PC, PS4 e Xbox One.
Far Cry Primal è il nuovo titolo della serie Ubisoft ambientato nell'età della pietra: la data di uscita è fissata per il 23/02/2016 su PC, PS4 e Xbox One.

Benvenuto nell’età della pietra, un’epoca di pericoli letali e avventure sconfinate, in cui la Terra era dominata da giganteschi mammut e tigri dai denti a sciabola, mentre l’uomo era alla base della catena alimentare. Come ultimo superstite del tuo gruppo di cacciatori, apprenderai a costruire un arsenale letale, respingendo feroci predatori e superando in astuzia le tribù rivali, per conquistare le lande di Oros e diventare il predatore dominante.

Ubisoft introduce così Far Cry Primal, nuovo titolo della serie FPS in arrivo all’inizio del prossimo anno, su PC e console next-gen. L’ambientazione è inedita e, ai più longevi in termini videoludici, richiamerà alla mente quella di produzioni datate come Turok (nonostante l’assenza dei dinosauri).

L’impostazione del gameplay sarà nuovamente sandbox, offrendo dunque al giocatore la possibilità di esplorare liberamente la mappa del territorio denominato Oros. Il protagonista sarà TAKKAR (sì, scritto in maiuscolo), ultimo sopravvissuto di un gruppo di cacciatori. Nel corso dell’avventura sarà necessario costruire le armi da utilizzare per difendersi e per attaccare i nemici, raccogliere cibo e risorse per il proprio sostentamento, il tutto in un contesto open world. Lo sviluppo è curato in collaborazione da tre studi, Ubi Montreal, Ubi Kiev e Ubi Shanghai, sotto la direzione del direttore creativo Jean-Christophe Guyot (già al lavoro su Prince of Persia).

Dopo aver portato caos e distruzione ai tropici e tra le vette dell’Himalaya, il pluripremiato franchise di Far Cry irrompe nella primitiva lotta per la sopravvivenza dell’umanità con il suo gameplay sandbox e un vasto scenario liberamente esplorabile, dove non mancheranno creature gigantesche, ambientazioni spettacolari e incontri davvero imprevedibili.

La data di uscita di Far Cry Primal è stata fissata per il 23 febbraio 2016 sulle piattaforme PlayStation 4 e Xbox One, mentre l’edizione PC arriverà nel mese di marzo. Il titolo è già disponibile per l’acquisto in pre-ordine sulle pagine del sito ufficiale: chi sceglie di comprarlo prima del lancio potrà accedere gratuitamente ai contenuti extra dell’espansione intitolata “Leggenda del Mammut" con tre missioni aggiuntive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti