Forza Motorsport 4: 500 auto e supporto Kinect per giocatori casual

Indiscrezioni sul nuovo simulatore di guida firmato Turn 10 su Xbox 360
Indiscrezioni sul nuovo simulatore di guida firmato Turn 10 su Xbox 360

È il portale Kotaku questa mattina a divulgare le prime presunte informazioni su Forza Motorsport 4, il simulatore di guida firmato Turn 10 Studios in arrivo quest’anno esclusivamente su Xbox 360.

Secondo alcune fonti menzionate dal sito, pare che nel nuovo capitolo della serie sarà possibile scegliere tra oltre 500 automobili perfettamente riprodotte come le controparti reali. In questo senso, graficamente sarà addirittura dieci volte superiore rispetto il predecessore, in particolare grazie ad un nuovo sistema di illuminazione e modelli poligonali molto più dettagliati.

Interessante il supporto a Kinect. Oltre all’head tracking per far sì che il pilota virtuale segua il movimento della testa del giocatore, sarà possibile controllare i menu con la propria voce, insieme a una modalità di gioco pensata per gli utenti occasionali.

La nuova modalità carriera sarà completa poi di eventi totalmente differenti tra loro, in modo da ovviare alla monotonia dei capitoli precedenti. E si parla anche di Forza 5: l’idea dello sviluppatore sarebbe infatti quella di realizzare un capitolo open world, allontanandosi dunque dai circuiti chiusi, anche se qualsiasi considerazione in merito è rinviata a quando effettivamente si lavorerà al quinto episodio.

E nel frattempo, il responsabile del team di sviluppo Dan Greenwalt, commentando su IGN la visuale di Shift 2: Unleashed ha assicurato, senza troppi giri di parole: “con Forza 4 non vi faremo vomitare”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti