WRC 4 annunciato da Milestone

La software house italiana Milestone e il publisher Bigben Interactive annunciano l'arrivo di WRC 4, titolo automobilistico dedicato al mondiale di rally.
La software house italiana Milestone e il publisher Bigben Interactive annunciano l'arrivo di WRC 4, titolo automobilistico dedicato al mondiale di rally.

La software house italiana Milestone, in collaborazione con il publisher Bigben Interactive, annuncia l’arrivo di WRC FIA World Rally Championship 4, disponibile a partire dal mese di ottobre sulle piattaforme PC, PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation Vita. Nel comunicato stampa giunto in redazione sono contenuti riferimenti ad alcune delle novità che verranno introdotte, con l’obiettivo di migliorare realismo e gameplay rispetto al predecessore.

Siamo molto contenti e orgogliosi di essere il publisher di un famoso franchise di racing. Questo è un ulteriore passo nella partnership costruita con Milestone qualche anno fa. Tutti i nostri sforzi servono a offrire ai giocatori il più completo e realistico videogioco di WRC.

Così Alain Falc, CEO di Bigben Interactive, ha commentato l’annuncio. L’obiettivo di WRC 4 è quello di proseguire la strada intrapresa dal capitolo precedente, inserendo nuovi elementi in grado di rendere ancora più avvincente il livello di sfida. Ovviamente sarà presente la licenza ufficiale FIA, necessaria per la riproduzione fedele di automobili, piloti, nomi e loghi del mondiale di rally 2013.

Alcune di queste novità riguardano la presenza di condizioni climatiche variabili e un sistema evoluto per la gestione dell’illuminazione, reso possibile dall’impiego di un aggiornamento al motore grafico Spikengine. Ancora, sono previsti cambiamenti significativi per la modalità Carriera. Di seguito le parole di Luisa Bixio, direttore marketing e vendite di Milestone.

Siamo molto contenti di poter annunciare WRC 4 e le novità che abbiamo portato nella versione 2013. Questo nuovo capitolo, a differenza del precedente che rappresentava un vero e proprio reboot della serie, sarà all’insegna dei miglioramenti necessari a soddisfare sempre di più le esigenze della community. Abbiamo incluso molte delle feature che erano richieste attraverso la pagina Facebook di WRC The Game o dalle email che abbiamo ricevuto in questi mesi.  Siamo convinti che WRC 4 rappresenti un ulteriore passo in avanti per la serie e che sarà apprezzato dai videogiocatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti