Vodafone Cloud: fino a 1000 GB di spazio online per PC, smartphone e tablet pc

Vodafone Cloud è il nuovo servizio di Vodafone Italia che permette di creare un archivio online da cui caricare, scaricare e condividere i propri file
Vodafone Cloud è il nuovo servizio di Vodafone Italia che permette di creare un archivio online da cui caricare, scaricare e condividere i propri file

Vodafone Cloud è il nuovo servizio di Vodafone Italia con cui è possibile creare un proprio archivio online da cui caricare, scaricare e condividere in ogni momento i propri documenti, foto, video o comunque tutto quello che vogliamo. Vodafone Cloud è dedicato sia agli utenti privati che alle partite IVA ed è un servizio multi piattaforma, cioè è utilizzabile sia da sistemi operativi mobili che dal proprio PC di casa. Per utilizzare il nuovo servizio Vodafone Cloud da computer, si dovrà accedere alla pagina dedicata servizicloud.vodafone.it, oppure si potrà accedervi anche attraverso il proprio device mobile tramite un’applicazione dedicata. Inizialmente, Vodafone rilascerà l’applicazione Vodafone Cloud per dispositivi Android e solo successivamente anche per Blackberry e iOS.

Inoltre, gli utenti Vodafone dotati di partita IVA, potranno scaricare l’applicazione a loro dedicata anche dal portale m.smartbusiness.vodafone.it. Per usufruire del servizio, occorre effettuare prima una semplice e veloce registrazione o via computer o tramite l’applicazione mobile. In particolare, il sistema riconoscerà automaticamente l’utente e la sua SIM, in caso la registrazione venisse effettuata direttamente da smartphone o da tablet PC e in ogni caso, il proprio numero di telefono Vodafone diventerà la chiave d’accesso per il servizio cloud.

Vodafone Cloud non è un servizio gratuito, anche se al momento del lancio sarà disponibile un periodo di prova gratuita di 3 mesi.

Successivamente, chi volesse abbonarsi al servizio cloud di Vodafone, potrà scegliere tra queste due offerte dedicate:

  • Vodafone Cloud Unlimited: spazio di archiviazione di 1000GB al costo di 5 euro al mese;
  • Vodafone Cloud 5GB: 5GB per l’archiviazione dei propri dati al costo di 2 euro al mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti