Vodafone Smart prime 2016 arriva in Italia

Display da 5 pollici HD, processore quad core, fotocamere da 8 e 5 megapixel, finiture in metallo: il telefono è già in vendita al prezzo di 149,00 euro.
Display da 5 pollici HD, processore quad core, fotocamere da 8 e 5 megapixel, finiture in metallo: il telefono è già in vendita al prezzo di 149,00 euro.

Sono trascorsi dieci anni dal lancio del 710, il primo device a marchio Vodafone arrivato in Italia. Oggi l’operatore presenta un nuovo smartphone, progettato in partnership con ZTE, che punta ad un target giovane e attento al rapporto qualità-prezzo. Vodafone Smart prime 2016 (su queste pagine se ne è già parlato come Smart prime 7, nome adottato in altri paesi) fa il suo debutto ufficiale.

Vodafone Smart prime 2016

Un dispositivo curato dal punto di vista del design, con pulsanti in metallo integrati, una cover posteriore caratterizzata da una trama a rombi incisa, funzionalità dedicate appositamente agli amanti degli autoscatti e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow preinstallato. Smart prime 2016 è già in vendita al prezzo di 149,00 euro e offre tra le altre cose la possibilità di connettersi in mobilità ai network 4G, per navigare, comunicare e scambiare contenuti multimediali in modo rapido. A questo proposito, Vodafone sottolinea che la sua è la rete 4G più performante in Italia, arrivando a coprire il 95% della popolazione di oltre 6.500 comuni.

Specifiche tecniche

Dal punto di vista della scheda tecnica, Vodafone Smart prime 2016 offre un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel, 293 ppi), processore quad core da 1,3 GHz, GPU Adreno 403, 1 GB di RAM, memoria interna da 8 GB per lo storage espandibile tramite schede microSD, fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash LED posizionata sul retro della scocca, sensore frontale da 5 megapixel per selfie e videochiamate, modulo WiFi 802.11 b/g/n, 4G, GPS, NFC, Bluetooth 4.0 e batteria da 2.530 mAh. Il tutto all’interno di una scocca (disponibile nelle colorazioni bianco e nero) con dimensioni pari a 144,7×72,1×7,99 mm e con un peso di 128 grammi.

Dario Baroni, Responsabile Marketing Consumer di Vodafone Italia, alla presentazione dello Smart Prime 2016

Dario Baroni, Responsabile Marketing Consumer di Vodafone Italia, alla presentazione dello Smart Prime 2016

Al termine della presentazione, andata in scena a Milano, abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Dario Baroni, Responsabile Marketing Consumer di Vodafone Italia, chiedendogli quali sono i punti di forza del dispositivo. Tra questi, l’attivazione immediata di una delle due fotocamere (frontale o posteriore) mediante il tocco dei pulsanti del volume, anche quando il display è spento, oltre ai tanti filtri ed effetti da applicare alle immagini scattate.

Baroni ha annunciato inoltre l’arrivo di accessori pensati specificatamente per Smart prime 2016: dalle custodie alle superfici protettive da applicare sul display. Il lancio sarà supportato da una campagna pubblicitaria in TV che vedrà protagonista l’attore Bruce Willis. Nell’occasione è stato anticipato il debutto, entro l’anno, di altri device a marchio Vodafone: almeno due tablet in estate e un altro prodotto (non meglio precisato) equipaggiato con un lettore di impronte digitali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti