Windows 10, la preview per smartphone è vicina

Microsoft aggiorna l'app Windows Insider che permetterà di scaricare e istallare la Technical Preview di Windows 10 per smartphone.
Microsoft aggiorna l'app Windows Insider che permetterà di scaricare e istallare la Technical Preview di Windows 10 per smartphone.

Microsoft ha promesso di rilasciare una Technical Preview di Windows 10 per smartphone nel mese di febbraio. La data non è stata svelata durante l’evento del 21 gennaio, ma la pubblicazione di una nuova versione dell’app Windows Insider sullo store potrebbe significare che quel giorno è molto vicino. Gli utenti in possesso di un dispositivo con Windows Phone 8.1 potranno così installare il nuovo sistema operativo.

Windows Insider è il nuovo nome dell’app Phone Insider, disponibile sul Windows Phone Store da metà gennaio. La nuova versione è quindi identica alla precedente, ma questa volta è possibile effettuare il login con un account Microsoft. Tuttavia verrà visualizzato il messaggio “no builds found". Dalla descrizione dell’app si evince che Windows Insider permetterà agli utenti iscritti al programma di ricevere le pre-release del sistema operativo sui loro smartphone, direttamente da Microsoft. La registrazione deve essere effettuata sul sito http://insider.windows.com.

L’azienda di Redmond ha dichiarato che tutti gli attuali Lumia possono essere aggiornati a Windows 10, sebbene alcune funzionalità richiedano hardware specifico e quindi saranno disponibili solo sui modelli di punta. A proposito di funzionalità, Joe Belfiore ha confermato su Twitter che Windows 10 per smartphone includerà il supporto per il formato audio FLAC, ma verrà aggiunto solo nelle build successive.

Microsoft dovrebbe presentare almeno due nuovi modelli di fascia medio-bassa al Mobile World Congress di Barcellona. Per un Lumia di fascia alta con Windows 10 bisognerà attendere ancora qualche mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti