Windows 7 ha raggiunto il 10% delle quote di mercato

Windows 7 si sta rivelando un vero successo per Microsoft. Come pubblicato su NeoWin, nei suoi primi tre mesi di vita, il nuovo sistema operativo Microsoft è utilizzato da 1 computer su 10 delle utenze Internet, secondo le cifre di Net Applications.

Una cifra interessante, se paragonata con il 20% circa di Windows Vista e Windows XP che si assesta sul 60-70%. Ancora più impressionante se consideriamo che Windows 7 ha raggiunto il 4% di quote dopo un solo mese dal suo rilascio, un risultato che Windows Vista ottenne dopo sette mesi.

Solo pochi giorni fa abbiamo pubblicato i risultati dell’ultimo trimestre, che hanno mostrato un record per le vendite di Windows, con oltre 60 milioni di licenze Windows 7 vendute, record che lo ha reso il sistema operativo con l’avvio sul mercato più veloce della storia.

Ma Microsoft non sembra fermarsi, perché in rete già stanno spuntando alcuni screenshot che potrebbero riguardare la prossima versione, ovvero Windows 8, la cui uscita è prevista per il 2011. Senza dimenticare il Service Pack 1 per Windows 7, la cui versione beta è prevista per giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti