Windows 7 Service Pack 1, rilascio a giugno 2010?

Le indiscrezioni sempre più insistenti sembrano confermare, di giorno in giorno, che Microsoft stia lavorando sodo per rilasciare, a breve, un service pack per Windows 7. Già a novembre, infatti, si vociferava di un possibile service pack per il sistema operativo uscito da pochi giorni.

Ora, però, varie fonti, tra cui il sito NeoWin, riportano voci secondo cui una versione preliminare di Windows 7 SP1 sarebbe già pronta per giugno del 2010, con la possibilità per i tester di verificarne la stabilità, mentre la versione finale sarebbe pronta per settembre dello stesso anno.

Anche Zdnet segnala che, oltre alle varie patch e correzioni apparse in questi mesi, il nuovo service pack potrebbe includere inevitabili ritocchi e miglioramenti. I più attesi dagli utenti e dagli esperti sono il supporto a USB 3.0, oltre a funzioni migliorate per Bluetooth e WiFi.

Rimane comunque il fatto che Windows 7 è, ad oggi, uno dei sistemi operativi Microsoft più facili da configurare. Come suggerisce il sito ITChuiko, un service pack con nuove funzionalità aumenterebbe solo la popolarità di questo sistema operativo.

D’altra parte, molte aziende stanno aspettando proprio questo grande aggiornamento per decidere se aggiornare i propri sistemi operativi, e anche per questo motivo, Microsoft potrebbe rilasciare il SP1 il più presto possibile e dare un chiaro messaggio di essere sempre al lavoro per migliorare Windows 7.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti