Xbox One, Windows 10 per tutti i membri Preview

La versione anteprima di Windows 10 per Xbox One è disponibile per tutti gli utenti della console iscritti al programma Preview
La versione anteprima di Windows 10 per Xbox One è disponibile per tutti gli utenti della console iscritti al programma Preview

Windows 10 per Xbox One è disponibile per tutti i membri del programma Preview. Come promesso da Mike Ybarra, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza d’uso della console next generation della casa di Redmond, in principio disponibile solo per un limitato numero di tester, è adesso scaricabile liberamente da tutti coloro che sono iscritti al programma Preview e che hanno scelto di voler provare in anticipo Windows 10 che come noto, arriverà in forma stabile e per tutti nel corso del mese di novembre.

L’aggiornamento risulta essere molto pesante, circa 1,2 GB e richiede, dunque, un po’ di pazienza per la sua applicazione. Una volta installato, l’update porterà agli utenti Xbox One tutte le novità che Microsoft ha deciso di portare sulla sua console next generation. Dunque, gli utenti potranno godere di una rinnovata dashboard che consente un netto miglioramento delle performances generali, il supporto alla retrocompatibilità dei giochi Xbox 360 e molto altro ancora. Da sottolineare, che trattandosi di una piattaforma ancora in fase di sviluppo sono presenti ancora molti bug e problemi che potrebbero compromettere l’usabilità della console.

Microsoft ha rilasciato un change log della nuova build di Windows 10 per Xbox One e nonostante i moltissimi miglioramenti rispetto al primo rilascio i bug sono ancora numerosi. Per esempio, sono ancora copiose le app e i giochi che potrebbero non funzionare. Presenti, poi, problemi di stabilità, alcune imperfezioni grafiche e molto altro ancora. Dunque, il suggerimento è quello di scaricare Windows 10 per Xbox One in questa fase di sviluppo solo se si è pronti a rinunciare alla stabilità ed al corretto funzionamento della console per un paio di mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti