Xbox One, molto più veloce con Windows 10

Windows 10 porta ad un sensibile incremento delle prestazioni della nuova dashboard dell'Xbox One con tempi di caricamento drasticamente diminuiti
Windows 10 porta ad un sensibile incremento delle prestazioni della nuova dashboard dell'Xbox One con tempi di caricamento drasticamente diminuiti

Microsoft grazie a Windows 10 porterà molte novità su Xbox One. Tra le tante nuove funzionalità che arriveranno per tutti a novembre, la casa di Redmond ha inserito una nuova dashboard che promette di migliorare sensibilmente l’attuale esperienza d’uso. Infatti, tra le principali lamentele dell’attuale piattaforma c’è proprio quella relativa ad una dashboard non particolarmente reattiva ed in alcuni casi anche più lenta di quella della console Xbox 360.

Una versione Preview di Windows 10 per Xbox One è in mano già da alcuni giorni ad un ristretto numero di tester ed uno di loro ha voluto far chiarezza evidenziando gli effettivi miglioramenti prestazionali della nuova dashboard che effettivamente offrirebbero un deciso boost alla reattività generale della console. Si evidenzia che i dati raccolti ed elaborati provengono da un utente e non da un ente certificatore, tuttavia mettono in luce il grande guadagno in termini di prestazioni della console con la nuova piattaforma software. Il tester in questione ha misurato i tempi di caricamento dell’Xbox One con Windows 10 in alcune precise situazioni confrontandoli con quelli della console con l’attuale piattaforma e con quelli della console Sony PlayStation 4 con firmware 3.0.

Xbox One, molto più veloce con Windows 10

Xbox One, molto più veloce con Windows 10

I risultati sono davvero notevoli. Per esempio, inviare un messaggio con scritto “Hello” richiede solo 10 secondi contro i 20,7 secondi dell’attuale piattaforma. Unirsi ad un party esistente richiede solo 5,8 secondi contro i 13,8 secondi attuali. Ancora, l’apertura del profilo giocatore necessità di appena 2,7 secondi contro 12,2 secondi richiesti oggi.

Risultati ottimi che mostrano vincente l’Xbox One con Windows 10 anche contro la PlayStation 4. Se queste prestazioni saranno confermate anche in futuro, l’Xbox One si candida a diventare davvero un’altra console a partire da novembre, offrendo ai suoi possessori un’esperienza d’uso completamente rinnovata rispetto ad oggi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti