Xbox One con Windows 10, il 50% più veloce

Windows 10 su Xbox One non porterà solo nuove funzionalità ma anche tanta velocità, sino al 50% in più rispetto a Xbox 360
Windows 10 su Xbox One non porterà solo nuove funzionalità ma anche tanta velocità, sino al 50% in più rispetto a Xbox 360

Windows 10 su Xbox One non porterà solamente tante nuove funzionalità ma anche un sensibile incremento delle prestazioni. Mike Ybarra di Microsoft, durante una recente intervista, ha sottolineato come l’aggiornamento a Windows 10 di Xbox One permetterà di eseguire alcune funzionalità con il 50% di velocità in più rispetto alla console Xbox 360. Trattasi sicuramente di una buona notizia. Infatti, una delle critiche maggiori portate alla console next generation della casa di Redmond era proprio relativa alla velocità giudicata in alcuni casi anche inferiore alla vecchia Xbox 360.

Mike Ybarra sottolinea, ancora, che l’aggiornamento porterà un’esperienza d’uso totalmente nuova. In particolare, il responsabile della casa di Redmond evidenzia come la release di Windows 10 per Xbox One è stata sviluppata specificatamente per la console. Dunque, il sistema operativo dovrebbe risultare particolarmente ottimizzato. Si ricorda, che Windows 10 su Xbox One porterà una nuova dashboard, Cortana, la retrocompatibilità con i giochi Xbox 360 e tante novità in materia di gaming. I possessori della console next generation non dovranno attendere molto per ricevere Windows 10. L’aggiornamento è, infatti, programmato per il mese di novembre.

Inoltre, come già noto, i membri del programma Preview della console inizieranno a ricevere Windows 10 per i primi test già nel corso delle prossime settimane. Il rollout per i tester sarà progressivo dando la precedenza a chi nel passato aveva collaborato maggiormente con Microsoft inviando molti feedback e suggerimenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti