Windows 10: a breve il rilascio per Xbox One

Windows 10 arriverà in anteprima su Xbox One ai membri del programma Preview entro un paio di settimane; il rilascio pubblico è atteso per novembre
Windows 10 arriverà in anteprima su Xbox One ai membri del programma Preview entro un paio di settimane; il rilascio pubblico è atteso per novembre

Windows 10 per Xbox One arriverà molto presto per i membri del programma Preview. Microsoft ha, infatti, annunciato che la più grande rivoluzione per la sua console next generation sarà disponibile per i tester entro un paio di settimane. I membri del programma Preview saranno, dunque, presto in grado di testare in anteprima tutte le novità che Windows 10 porterà sull’Xbox One. La nuova piattaforma arriverà successivamente per tutti entro il mese di novembre assieme alla retrocompatibilità con i giochi Xbox 360.

La casa di Redmond ha voluto, tuttavia, spiegare come sarà gestita la fase di test pubblica di Windows 10 su Xbox One. L’aggiornamento, infatti, in un primo momento non sarà rilasciato a tutti gli iscritti al programma Preview. L’intenzione è, infatti, quella di rilasciarlo in prima battuta solo per gli utenti che si sono contraddistinti nel tempo per aver inviato a Microsoft un numero elevato di feedback relativi a problemi e suggerimenti sui vari update della console. L’idea è quella di rilasciare a questo primo piccolo gruppo di utenti l’update, attendere i primi feedback e poi rilasciare Windows 10 ad un secondo gruppo di utenti, attendere i nuovi feedback e così via allargando progressivamente la platea dei tester.

Gli utenti selezionati per i test riceveranno un invito a provare Windows 10. L’invito potrà essere accettato oppure no. I membri del programma Preview non saranno, infatti, obbligati a provare per forza Windows 10. Nel caso di rifiuto a provare la nuova piattaforma, i tester riceveranno comunque tutti gli eventuali update della console basati sull’attuale piattaforma. Chi sceglierà, invece, di aderire, riceverà costantemente nuove build di Windows 10 da provare sino al giorno del rilascio finale.

Si ricorda, che Windows 10 su Xbox One porterà tantissime novità tra cui una dashboard totalmente nuova, Cortana, maggiori funzionalità dedicate al gioco ed un sensibile incremento delle prestazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti