Xbox One, rimappare i pulsanti del controller

Con il rilascio di Windows 10 per Xbox One, gli utenti avranno la possibilità di rimappare i pulsanti del loro controller

Parliamo di

Microsoft, di recente, ha presentato il nuovo controller Xbox One Elite dedicato ai giocatori più esigenti essendo specificatamente progettato per il gaming estremo. Una delle sue caratteristiche più interessanti è quella di poter rimappare i tasti per un’esperienza di gioca personalizzata e migliore. Tuttavia, il nuovo controller non presenta un costo certamente basso ma fortunatamente per tutti i giocatori a cui interessa soprattutto proprio la possibilità di rimappare i tasti del controller, questa funzionalità arriverà molto presto anche per i “vecchi” controller.

Mike Ybarra ha, infatti, confermato attraverso il suo account su Twitter, che molto presto questa funzionalità arriverà per tutti i controller Xbox One. Non è stato specificato esattamente quando sarà rilasciato questo aggiornamento ma con buona probabilità potrebbe arrivare con la distribuzione della nuova piattaforma basata su Windows 10 che è prevista per il mese di novembre visto che tale opzione è già presente nella Preview anche se non ancora attiva. Trattasi, dunque, di una buona notizia per i gamers. Con l’arrivo della nuova piattaforma di Windows 10, tutti i possessori di una console Xbox One potranno davvero mettere mano ad una completa e rinnovata esperienza d’uso.

Sempre per quanto riguarda lo sviluppo della nuova piattaforma per la console next generation di Microsoft, presto la versione Preview potrebbe essere rilasciata a tutti gli iscritti al programma anteprima della console. Attualmente, infatti, Windows 10 su Xbox One è in mano a pochi tester.

Infatti, Mike Ybarra ha fatto sapere che spera che nei prossimi giorni la versione Preview di Windows 10 per Xbox One possa essere rilasciata a tutti i tester, segno che, probabilmente, la piattaforma sta raggiungendo una buona stabilità.

Ti potrebbe interessare