Xiaomi 12 Lite 5G si prepara anche al lancio in Europa?

Xiaomi 12 Lite 5G è ormai pronto al lancio in Europa, secondo un rumor pubblicato in rete in queste ore: tutti i dettagli.
Xiaomi 12 Lite 5G è ormai pronto al lancio in Europa, secondo un rumor pubblicato in rete in queste ore: tutti i dettagli.

A distanza di pochissimi giorni dalla presentazione di Xiaomi 12 Series – in questo articolo vi abbiamo anche svelato quanti aggiornamenti software riceveranno Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro -, un inedito rumor indica che il colosso cinese sarebbe pronto a portare il modello Xiaomi 12 Lite 5G anche in Europa.

Infatti, secondo i colleghi di XiaomiUI, ci sono importanti indicazioni che il sopracitato modello sia praticamente pronto al lancio nel Vecchio Continente.

Xiaomi 12 Lite 5G si prepara al lancio in Europa secondo un rumor

Anzi, sembra che Xiaomi stia testando il firmware 13.0.7.SLIMIXM della MIUI proprio per il mercato europeo, segno che il device si sta preparando al grande debutto. Scovato con il codice prodotto 2203129G all’interno del database IMEI, porta con sé il nome in codice “taoyao” ormai più volte trapelato nei classici leak pubblicati in rete nelle ultime settimane.

Scheda tecnica (RUMOR)

Xiaomi 12 Lite 5G dovrebbe arrivare in Europa con una scheda tecnica da medio gamma puro con un display AMOLED da 6.55 pollici leggermente curvo sui lati, risoluzione Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, fotocamera punch hole centrale e sensore di impronte integrato nel display. Sotto il telaio è atteso il processore Qualcomm Snapdragon 778G Plus, mentre dal punto di vista fotografico è quasi certa la presenza di un sensore principale Samsung ISOCELL GW3 da 64 MP, un sensore ultra grandangolare e un sensore macro.

Infine, quasi certamente Xiaomi 12 Lite 5G disporrà di Android 12 con la personalizzazione MIUI 13. Ad oggi non abbiamo a disposizione ulteriori informazioni sul telefono, ma vi terremo informati non appena ci saranno novità in merito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti