Tutti pazzi per i foldable? Secondo una fonte certa ne arriveranno tanti nel 2022

Nel corso del 2022 Xiaomi, OPPO, Google e molte altre aziende presenteranno i propri smartphone pieghevoli: tutti i dettagli.
Nel corso del 2022 Xiaomi, OPPO, Google e molte altre aziende presenteranno i propri smartphone pieghevoli: tutti i dettagli.

Il 2022 sarà ricordato come l’anno in cui i più grandi produttori di smartphone si sono lanciati sul mercato dei pieghevoli. Se fino a pochi mesi fa Samsung si è distinta dal resto dei big per aver creduto nei foldable ed essere riuscita a venderne milioni in pochissimo tempo, solo ultimamente l’arrivo di OPPO Find N e di HONOR Magic V ha evidenziato quanto ancora ci sia da fare in questo particolare settore.

Nel 2022 arriveranno molti smartphone pieghevoli

A tal proposito, Ross Young, CEO of Display Supply Chain Consultants (DCSS), ha annunciato che nel corso dei prossimi mesi tanti big presenteranno nuovi device pieghevoli. Google, con il suo Pixel Notepad, dovrebbe arrivare sul mercato entro il Q4 2022; OPPO, dopo aver lanciato il modello Find N, dovrebbe presentare la seconda generazione di smartphone pieghevole; Vivo, oltre a lanciare Vivo Pad, dovrebbe presentare anche il suo primo foldable.

Poi arriverà Xiaomi con il suo MIX Fold 2, forse l’unico in grado di impensierire per davvero Samsung. C’è da dire che Young ha incluso nella lista dei big anche Apple, ma con tutta probabilità il colosso di Cupertino non lo presenterà durante il 2022. Quest’anno, quindi, i più importanti produttori di device proveranno a dare una spinta a un mercato interessante, certo, ma ancora non del tutto apprezzato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti