Xiaomi: ricarica completa dello smartphone in 8 minuti

Xiaomi si porta a casa il nuovo record di ricarica più veloce di uno smartphone: da 0 a 100 in appena 8 minuti.
Xiaomi si porta a casa il nuovo record di ricarica più veloce di uno smartphone: da 0 a 100 in appena 8 minuti.

La ricarica rapida di smartphone e tablet così come l’abbiamo conosciuta conosciuta negli ultimi due anni è pronta a lasciare spazio ad una velocità senza precedenti. Xiaomi ha appena mostrato la demo della nuova tecnologia di ricarica rapida che fa portare a casa al colosso cinese un vero e proprio record: ricarica completo di uno smartphone in 8 minuti.

Xiaomi sta lavorando da tempo alla possibilità di ricaricare i dispositivi dell’azienda nel minor tempo possibile. Due anni fa aveva annunciato il sistema a 100W in grado di ricaricare una batteria da 4.000 mAh in 17 minuti, mentre lo scorso ano col Mi 10 Ultra aveva toccato quota 23 minuti a 120W. Ora l’azienda cinese è andata oltre e per raggiungere l’obiettivo ha usato uno degli smartphone di punta: Xiaomi Mi 11 Pro.

Usando una versione modificata del dispositivo, e una batteria da 4.000 mAh, il nuovo sistema HyperCharge da 200W è riuscito a ricaricare completamente lo smartphone in 8 minuti. Il tempo è salito a 15 minuti utilizzando la ricarica wireless da 120W.

Se è vero che la sfida di Xiaomi è stata raggiunta, è altrettanto vero che al momento la novità non sarà disponibile per i consumatori. Visti i precedenti, possiamo aspettarci che la ricarica HyperCharge da 200W – rigorosamente con cavo, la versione wireless non arriva ancora a quella potenza – arrivi con la prossima generazione di smartphone targati Xiaomi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti