YouTube Red: streaming video senza pubblicità

9,99 dollari al mese per eliminare qualsiasi forma di inserzione pubblicitaria da YouTube: è quanto proposto dalla nuova formula di abbonamento Red.
9,99 dollari al mese per eliminare qualsiasi forma di inserzione pubblicitaria da YouTube: è quanto proposto dalla nuova formula di abbonamento Red.

Tutto confermato: YouTube Red è il nome della nuova formula di sottoscrizione a pagamento che elimina ogni inserzione pubblicitaria dalla piattaforma di streaming e permette di guardare i filmati senza alcuna interruzione. L’iniziativa, annunciata in via ufficiale da Google, sarà attiva e accessibile a partire da mercoledì 28 ottobre (con il primo mese di prova gratuito), inizialmente solo negli Stati Uniti, al prezzo di 9,99 dollari al mese.

Sul sito ufficiale è scritto a chiare lettere che il servizio non interesserà l’Italia, almeno in un primo momento. Oltre a togliere di mezzo ogni forma di advertising, YouTube Red offre anche la possibilità di accedere allo streaming illimitato degli album e dei brani presenti su Google Play Musica, ai canali della piattaforma YouTube Kids dedicata ai più piccoli (anche questa non ancora accessibile dal nostro paese) e alle trasmissioni videoludiche di YouTube Gaming. Lo stesso vale per i contenuti di YouTube Music Key, che presto vedrà il lancio di un’applicazione mobile dedicata e separa da quella principale. Insomma, una ricca offerta di contenuti.

A partire dal prossimo anno gli abbonati di YouTube Red potranno anche guardare film e show in esclusiva, prodotti appositamente per la piattaforma. Da segnalare anche la possibilità di riprodurre i filmati in background e di scaricare i video per la visione in modalità offline, ovvero quando è assente la connessione Internet. Una precisazione: da quanto si legge sul blog ufficiale, pare che chi ha già sottoscritto la formula a pagamento Unlimited di Google Play Musica avrà diritto a beneficiare di tutti i vantaggi introdotti con Red.

Come bonus speciale, YouTube Red lavora con Google Play Music, così che abbonandosi ad un servizio si abbia accesso anche all’altro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti