ZTE Blade S6, Dual SIM con processore a 64 bit

ZTE Blade S6 è un nuovo smartphone Android che si caratterizza per la presenza del processore Snapdragon 615 octa core a 64 bit e per il supporto Dual SIM
ZTE Blade S6 è un nuovo smartphone Android che si caratterizza per la presenza del processore Snapdragon 615 octa core a 64 bit e per il supporto Dual SIM

ZTE ha annunciato il suo nuovo smartphone Android Blade S6, un dispositivo di fascia media che però si caratterizza per un particolare tecnico molto interessante. Trattasi infatti del primo smartphone ad adottare il processore Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 64 bit con Android 5.0 Lollipop. ZTE Blade S6 presenta un design molto bello ed elegante che ricorda molto quello adottato da Apple nei suoi ultimi iPhone.

La nuova proposta Android di ZTE presenta dimensioni abbastanza compatte, 144 x 70.7 x 7.7mm ed integra uno schermo di generose dimensioni da 5 pollici “laminated” con risoluzione HD. Il cuore pulsante del nuovo ZTE Blade S6 è, come detto, il processore Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 64 bit abbinato a 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage espandibile tramite le comuni memorie Micro SD. Presenti anche tutti quei sensori e supporti oggi indispensabili per un terminale moderno, compreso anche il supporto Dual SIM. Il nuovo terminale di ZTE integra dunque WiFi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, GPS e LTE.

ZTE ha fatto anche un buon lavoro dal punto di vista del multimedia. ZTE Blade S6 dispone infatti di due fotocamere: una posteriore con sensore Sony IMX214 da 13 MP, ed un secondo obbiettivo frontale da 5 MP pensato esplicitamente per i selfie. La batteria da 2400 mAh dovrebbe, infine, garantire una buona autonomia d’uso. Dal punto di vista software, ZTE Blade S6 adotta Android 5.0 Lollipop con alcune personalizzazioni software. In particolare, si evidenza Smart Sense, una funzionalità che grazie all’uso di alcune gesture consente un utilizzo più rapido ed immediato del terminale.

ZTE Blade S6 sarà inizialmente disponibile in esclusiva su AliExpress a partire dal 10 febbraio, mentre la distribuzione globale, anche per l’Italia, partirà il 27 febbraio al prezzo di 250 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti