Viaggiare con i social network

Un po’ di tempo fa parlavo di un servizio per i viaggiatori. Siccome tarda ad essere rilasciato mi sembra giusto comunque segnalare alternative anche più vecchiotte ma rinnovate nella loro forma come AirTroductions.

Non è sicuramente un servizio nuovo, né tanto mento pieno di funzionalità come il già segnalato Dopplr, ma dal momento che è attivo da più di un anno direi che è un ottimo servizio dal quale trarre spunto.

Si basa sempre e comunque su una condivisione di informazioni, incentrata sulla ricerca del compagno di viaggio in aereo, per evitare di affrontare noiosissime ore di viaggio in volo.

Rapportato sulla base del social-travel, il servizio, ha un costo moderato e si basa, ovviamente, sulle auto dichiarazioni dei partecipanti: mi sembra un po’ come i test che si fanno in determinati concorsi, dove ti chiedono se i tuoi amici ti stimano e perché. Poi magari la sera stessa litighi con il tuo migliore amico…

La cosa viene risolta con un appuntamento prima del check-in, dove si può parlare e decidere se davvero il compagno di viaggio scelto è quello voluto oppure no.

Ovviamente come tutti i siti a base social-network, funziona quanto più sono onesti i partecipanti.

Nota: dicevo che il servizio non è nuovo, infatti ne hanno parlato anche su Repubblica e su Dispenser

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti