Microsoft Office Compatibility Pack

Il nuovo Microsoft Office 2007 ha portato una ventata di novità e una ricca serie di nuove funzioni, coinvolgendo (e spesso rivoluzionando) quasi tutti i software che compongono la suite Office.

Tra le tante innovazioni importanti, una riguarda anche il formato in cui i programmi di Office salvano i file. In particolare è stato rivisto in modo radicale il formato di salvataggio per Word 2007, Excel 2007 e PowerPoint 2007. Che fare se si ha ancora una versione precedente di Office e si riceve un file nel nuovo formato?

Microsoft ha rilasciato il Compatibility Pack che risolve questo problema e consente non solo di aprire file ricevuti nel nuovo formato, ma anche di modificarli e salvarli, consentendo così di beneficare dei vantaggi del nuovo formato anche ai non possessori di Office 2007.

Microsoft invita ad usare il nuovo formato di salvataggio anche sulle precedenti versioni di Office, come l’ormai collaudatissima versione 2003 in quanto questo nuovo formato offre:

  • Dimensioni ridotte: i file sono automaticamente compressi tramite ZIP e le loro dimensioni sono fino al 50% in meno rispetto ai formati tradizionali.
  • Più sicurezza: all’apertura del file, le applicazioni riconoscono immediatamente la presenza di macro, avvisando l’utente.
  • Recupero dei file più semplice: il sistema modulare permette di aprire un file anche se alcuni dei suoi componenti (grafici, tabelle…) sono danneggiati.
  • Maggiore integrazione: gli utenti possono accedere direttamente ai contenuti interni ed esterni al file: grafici, commenti e metadata.

Per scaricare gratuitamente Microsoft Office Compatibility Pack è sufficiente visitare il sito Microsoft Italia per maggiori informazioni, e per seguire le evoluzioni, rimando invece al nuovo Webnews.it

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti