Tiny MicroDot, un registratore da 007

Un registratore audio che potrebbe funzionare facilmente da micro-spia, questo è il nuovo Tiny MicroDot, dotato di una memoria interna da 128MB ed in grado di registrare audio per un totale di 16,8 ore.

Grande, se questa è la parola giusta, quanto una SIM card GSM ed alto quanto un libro di una decina di pagine, potrebbe infatti facilmente passare inosservato se non fosse illegale registrare audio senza consenso.

Il piccolo registratore ha anche una utile funzione denominata VAS (Voice Noisce Activation System) che consente l’attivazione automatica della registrazione, superata una certa soglia di volume, il che significa anche risparmio del tempo di autonomia poiché bloccherà automaticamente la registrazione quando vi sarà silenzio.

Ma le funzioni del Tiny MicroDot non sono finite qui: infatti permette anche la programmazione delle registrazioni, e il trasferimento dei file tramite interfaccia USB, che permetterà di portare tutte le registrazioni sul PC e poter liberare la poco capiente memoria interna.

Con queste funzioni, esso può essere facilmente portato con se in ogni momento, con la possibilità di appuntare vocalmente ogni informazione che si ritiene possa essere dimenticata, in luogo di una tradizionale e sicuramente più ingombrante agenda.

Avere però tra le mani un simile ritrovato tecnologico non vi costerà pochi spiccioli, infatti in America già lo si vende ad un prezzo che si aggira attorno ai 480$, l’equivalente di 440? circa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti