Comandare Media Center... a voce

La Amulet Devices di Dublino ha annunciato la disponibilità di un nuovo telecomando per Media Center a comandi vocali. In base al video messo a disposizione (lo potete trovare sul sito ufficiale) il dispositivo pare funzionare piuttosto bene ed ha tutte le caratteristiche per essere un affascinante gadget, ma anche utile per situazioni di disabilità.

L’interfaccia semplificata del Media Center, unitamente all’utilizzo di un normale telecomando, assolve già egregiamente a tutti i compiti; una periferica del genere può diventare un aiuto per chi invece non ha il corretto uso delle dita. La periferica è inoltre stata studiata per avere una funzionalità direzionale, onde evitare di prendere i comandi dalle casse del PC o della televisione.

Una funzione analoga potrà poi essere svolta da una periferica in fase di produzione da parte della stessa ditta: un orologio da polso con caratteristiche del tutto simili. Insomma, due periferiche che potevano avere un’utilità quasi assoluta per i più, può essere un utile strumento pr chi ha qualche problema fisico. L’unico problema è sapere i costi che, visto l’hardware impiegato, non penso saranno bassissimi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti