QR code per la pagina originale

Cisco Partner Career Day: info per la crescita di aziende, studenti e lavoratori

,

Cisco è un’azienda leader in ambito ICT, sia a livello di messa punto di HW di rete e infrastrutture, sia a livello di sviluppo di software dedicato, tutto il software usato sui sistemi di rete Cisco è sviluppato e brevettato all’interno dell’azienda. Questa scelta permette all’azienda di avere una visione d’insieme molto particolareggiata della propria produzione, e, come succede nel caso della Apple di Steve Jobs, anche un’altissima affidabilità.

Per questo, dalle poche info presenti nel comunicato stampa che riporta l’evento si possono trovare risorse importanti per lavorare in ambito ICT:

La giornata, dedicata a Partner e studenti delle Networking Academy Cisco, è nata per favorire l’incontro fra domanda e offerta di personale qualificato in ambito IT

Per capire l’importanza di questo tipo di iniziative potete leggere l’intervista a Stefano Ciccotti, amministratore delegato di Rai Way. In questo caso, come nel caso prospettato da Ciccotti, sono le aziende che finanziano i progetti degli studenti, e dei ricercatori, indirizzandoli allo stesso tempo verso problematiche materiali, utili alle aziende.

Durante la giornata del 14 Maggio, presso la sede Cisco di Vimercate, è stato affrontato un tema sentito nell’ICT italiano: lo “skill shortage”, che come parola inglese sembra definire qualcosa di molto specifico, in realtà descrive un evento formativo che coinvolge individualmente e collettivamente le aziende, i lavoratori e gli studenti, in un incontro di presentazione in cui i temi comuni di lavoro possano portare a una crescita di qualità.

L’idea non è nuova ma in questo caso parte da alcune agenzie di lavoro specializzate in ICT:

Attraverso il portale networkingjob.it.

Certamente Cisco era già conosciuta per il suo forte impegno nella formazione, tramite esami di qualificazione e la Cisco Networking Academy, ovviamente coinvolta nell’organizzazione di questi eventi. Informazioni invece per le aziende che sono interessate a questo tipo di formazione si possono trovare su cisco.com.

Notizie su: