È online il nuovo portale Registro Imprese

Un nuovo metodo per dare accesso alle informazioni di base sulle aziende in modo gratuito, rendendo disponibili anche i dettagli, con costi comunque bassi. È questa la filosofia del nuovo portale Registro Imprese, ideato da InfoCamere.

InfoCamere è la società di servizi ICT, direttamente collegata alle Camere di Commercio italiane. Il sito (registroimprese.it), conterrà al suo interno i più differenti dati, passando dalle procedure di fallimento in corso di un vostro debitore, fino alla reale possibilità, da parte di una determinata persona, di poter davvero concludere affari per conto della sua azienda.

Tra le funzionalità di Registro Imprese, c’è la possibilità di effettuare ricerche in merito ad un’azienda, utilizzando come chiave il nome dell’impresa, il nome di una persona che ne fa parte, o addirittura anche il suo codice fiscale.

Sarà così possibile prendere visione di numerosissimi dati, come ad esempio marchi ed invenzioni all’interno del database. Tutto questo fino ad ora è disponibile unicamente come risorsa del Web, ma presto potrebbe essere messo a disposizione delle aziende anche un software.

Per prendere parte a questa interessante iniziativa, atta a migliorare la circolazione delle informazioni tra le varie aziende, potete recarvi sul sito di Registro Imprese e completare l’apposita registrazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti