Expedia conquista Venere

Expedia, uno dei principali portali per l’acquisto di viaggi online, sembra intenzionato a comprare Venere.com, principale sito di prenotazioni alberghiere.

“Dara Khosrowshahi”, CEO di Expedia Inc., afferma:

L’acquisizione di Venere consentirà a Expedia di integrare nel suo portfolio un operatore molto conosciuto e rispettato. Inoltre, ci consentirà di espandere immediatamente la nostra presenza in Europa, il Medio Oriente e l’Africa, e consentirà a Expedia di diversificare le nostre strategie commerciali con i nuovi hotel partner in tutto il mondo.

C’è grande entusiasmo per l’iniziativa anche da parte dei dirigenti di Venere.

“Marco Ficarra”, amministratore delegato di Venere, in una nota afferma:

Siamo entusiasti all’idea di diventare parte di Expedia perché il nostro impegno per fornire migliori servizi ai clienti attraverso il nostro network di hotel e bed & breakfast si sposa perfettamente con il marchio più rispettato nel settore dei viaggi. Inoltre, il nostro team di esperti in viaggi di Roma, Londra e Parigi integreranno il gruppo di lavoro globale di Expedia, così da poter continuare a offrire nuovi modi per ottimizzare i nostri servizi per la prenotazione di hotel.

L’operazione ora dovrà solo avere parere positivo dalle autorità dell’antitrust dopodiché Expedia potrà cominciare ad operare con le nuove e ampliate interfacce di Venere.

Si assisterà anche ad una riduzione delle tariffe?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti