QR code per la pagina originale

Lumix DMC-FS42, fino a 390 scatti di autonomia

,

Dopo avere presentato la Lumix DMC-FS62, Panasonic amplia ulteriormente la gamma di fotocamere compatte FS, quelle più attende al design, con il modello DMC-FS42.

Abbastanza simile nelle caratteristiche alla DMC-FS62, questa nuova macchina ha una risoluzione di 10,1 megapixel e usa un obiettivo LUMIX DC VARIO f/2,8 con zoom ottico 4x (equivalente a un 33-132 mm nel formato a 35 mm).

Dispone però della funzione Extra Optical Zoom, la quale, impostando la risoluzione a 3 Megapixel, permette di sfruttare la parte centrale del sensore CCD per ottenere un maggiore ingrandimento ed estendere lo zoom fino a 7,1x.

In modalità Auto Scene, la fotocamera rileva le condizioni ambientali e seleziona automaticamente la modalità scena più adatta tra Panorama, Ritratto, Macro, Ritratto notturno o Panorama notturno. Inoltre, sempre in modalità Auto Scene, si attivano simultaneamente due funzioni di rilevamento: Face Detection AF/AE, che individua i volti presenti nell’inquadratura, e Intelligent ISO Control, che rileva i soggetti in movimento.

DMC-FS42 incorpora un display LCD da 2,5″ ad alta risoluzione (230.000 pixel) con funzione Intelligent LCD. Come accade nella DMC-FS42, l’Auto Power LCD regola l’intensità della retroilluminazione su 11 livelli, in base alle condizioni di luce.

Per questa fotocamera, Panasonic dichiara un’autonomia di 390 scatti.

Notizie su: