Lumix DMC-FS42, fino a 390 scatti di autonomia

Dopo avere presentato la Lumix DMC-FS62, Panasonic amplia ulteriormente la gamma di fotocamere compatte FS, quelle più attende al design, con il modello DMC-FS42.

Abbastanza simile nelle caratteristiche alla DMC-FS62, questa nuova macchina ha una risoluzione di 10,1 megapixel e usa un obiettivo LUMIX DC VARIO f/2,8 con zoom ottico 4x (equivalente a un 33-132 mm nel formato a 35 mm).

Dispone però della funzione Extra Optical Zoom, la quale, impostando la risoluzione a 3 Megapixel, permette di sfruttare la parte centrale del sensore CCD per ottenere un maggiore ingrandimento ed estendere lo zoom fino a 7,1x.

In modalità Auto Scene, la fotocamera rileva le condizioni ambientali e seleziona automaticamente la modalità scena più adatta tra Panorama, Ritratto, Macro, Ritratto notturno o Panorama notturno. Inoltre, sempre in modalità Auto Scene, si attivano simultaneamente due funzioni di rilevamento: Face Detection AF/AE, che individua i volti presenti nell’inquadratura, e Intelligent ISO Control, che rileva i soggetti in movimento.

DMC-FS42 incorpora un display LCD da 2,5″ ad alta risoluzione (230.000 pixel) con funzione Intelligent LCD. Come accade nella DMC-FS42, l’Auto Power LCD regola l’intensità della retroilluminazione su 11 livelli, in base alle condizioni di luce.

Per questa fotocamera, Panasonic dichiara un’autonomia di 390 scatti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti