Nuovi MacBook e iMac in arrivo?

Come sempre quando si tratta di Apple e dei suoi prodotti, in Rete si rincorrono le voci più varie. Difficile dire quante e quali siano vere, ma quella diffusa di recente da Wedge partner e ripresa da più siti assume sicuramente un valore fondamentale.

Secondo queste voci infatti Apple, dopo aver presentato i nuovi iPod e aver rivisto il listino della sua Apple TV, starebbe per mettere in commercio nuovi iMac e MacBook.

Secondo queste anticipazioni, nelle prossime settimane dovrebbero essere presentati nuovi iMac, più sottili e dalle linee più arrotondate, secondo alcuni richiamanti il design dei MacBook.

I modelli della gamma verrebbero quindi aggiornati nello stile a soli due anni dal lancio, un aspetto che significherebbe una modifica alla tempistica di aggiornamento utilizzata negli anni passati, quando i vecchi iMac rimasero praticamente uguali per più di due anni.

Allo stesso modo, anche se con modifiche meno profonde, sarebbero aggiornati anche i MacBook. Non è chiaro se anche qui si tratterà più che altro di modifiche allo stile o meno, ma una cosa invece sembra probabile e comune sia ai MacBook che agli iMac: un abbassamento del prezzo di listino.

Secondo diversi osservatori infatti un taglio ai prezzi potrebbe essere una strada da percorrere per affrontare la concorrenza nel periodo che va dall’autunno fino alle vacanze di Natale. Una risposta possibile anche per il fenomeno dei netbook, che potrebbero inoltre ottenere una certa spinta dall’uscita imminente del nuovo Windows 7.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti