QR code per la pagina originale

Rewind 2009: il meglio di un anno su iTunes Store

,

Anche questo anno, come ormai consuetudine di questi tempi, è stata pubblicata su iTunes Store una pagina dedicata al meglio dell’anno che sta per concludersi, indicando album, brani e applicazioni più vendute nel 2009.

Accedendo alla pagina si può scegliere di visualizzare la sezione musica o quella dedicata alle applicazioni per iPhone e Touch; mentre nella prima troveremo diverse classifiche (per i vari generi musicali) con l’indicazione di album, brano e artista dell’anno), nel caso delle applicazioni le classifiche sono solo due (una per le applicazioni e una per i giochi).

Chi sono i campioni di vendite per il 2009? Mentre l’album e il brano più venduti del 2009 risultano, rispettivamente, Domani 21.04.2009 (Artisti Uniti per l’Abruzzo) e No line on the horizion (U2), la scelta di Apple (per l’Italia) ricade su Sognando Contromano di Neffa, per l’album del 2009 e su Remorse Code (di Richard Halley) come brano dell’anno. Artista rivelazione dell’anno, viene invece decretata Alessandra Amoroso, l’ultima vincitrice del programma Amici.

Invece, per quanto riguarda le applicazioni: la più scaricata, sebbene sia tra le ultime arrivate e proposta ad un prezzo che non è tra i più abbordabili, risulta essere TomTom (il popolare software di navigazione turn by turn, con mappe per l’Europa) mentre il gioco più richiesto del 2009 è The sims 3.

Notizie su: