HP Slate: ecco il prezzo e altri dettagli

Continuano ad arrivare i dettagli sul nuovo e atteso HP Slate, il tablet PC di HP basato su piattaforma Windows che andrà a battagliare sul mercato con il rivale di Apple, l’iPad.

Le nuove informazioni arrivano direttamente dalla Spagna, dove il sito Clipset ha pubblicato in anteprima le caratteristiche tecniche del prodotto e il prezzo con cui sarà distribuito.

L’HP Slate dovrebbe avere una dotazione hardware molto buona, quasi paragonabile a quella di un netbook, per intenderci. Il tablet della casa americana vedrebbe, infatti, la presenza di una CPU Intel Atom, display multitouch da 8,9″, webcam, un lettore di schede di memoria, connettività WiFi e, a differenza del rivale iPad, il supporto USB e la compatibilità con Flash.

Le dimensioni dovrebbero essere leggermente superiori a quelle di iPad, mentre sarebbe inferiore il prezzo, che si aggirerebbe su circa 400 euro, quindi alcune decine di euro in meno rispetto al costo del tablet della casa della mela.

L’HP Slate dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo giugno, mentre il suo sbarco in Europa sarebbe ipotizzabile dopo l’estate, possibilmente a settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti