Nuova partnership tra Facebook e Yahoo Mail

Dopo la partnership stretta con Twitter, Yahoo prosegue la sua marcia verso l’integrazione dei social network all’interno della propria offerta di servizi. Tocca questa volta a Facebook e alla possibilità di aggiornare il messaggio di stato direttamente dalle pagine delle caselle email messe a disposizione degli utenti.

La nuova feature verrà resa disponibile a partire dal prossimo lunedì ed esclusivamente su alcuni territori selezionati. Quali questi siano al momento non è dato a sapere, ma ipotizzare che il lancio avvenga inizialmente solo negli Stati Uniti sembra essere l’ipotesi più plausibile.

Il tutto avverrà attraverso il programma Facebook Connect. Sarà sufficiente accedere alla propria casella email e cliccare il pulsante “Add to Facebook”, per poi specificare le credenziali di accesso al social network. Una volta che i due profili saranno collegati, verrà offerta la possibilità di aggiornare il proprio stato attraverso un apposito campo di testo, in modo da mostrarlo sia alla lista di contatti Facebook che nella pagina “What’s New” di Yahoo Mail.

L’integrazione andrà ad agire in automatico anche sulle schede presenti nella rubrica degli indirizzi, aggiornando l’immagine con quella del profilo Facebook, qualora corrispondesse a un iscritto.

Stando a quanto dichiarato da Yahoo sulle pagine del blog ufficiale, si tratta di una mossa importante nell’ottica di fornire alla società uno stile 2.0, che verrà nel prossimo periodo seguita da altre iniziative simili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti