ICD Gemini presenta il suo tablet

In attesa dell’iPad, ICD Gemini ha presentato il suo tablet, dotato di componenti hardware di elevate prestazioni, in grado di tener testa a competitor di fama mondiale che si annunciano molto aggressivi dal punto di vista commerciale, visto che quasi tutte le aziende di elettronica stanno puntando molto sui tablet, ormai riconosciuti come i nuovi PC del presente e del prossimo futuro.

Il nuovo ICD Gemini presenta il nuovo chipset da 1 GHz nVidia Tegra2, che combina un processore da 1 GHz con la scheda video nVidia, appositamente ideato e progettato per essere destinato esclusivamente ai tablet, accoppiato allo schermo multitouch da 11.2 pollici e una risoluzione di 1366 x 768 pixel. Il sistema operativo è Android. Il prezzo e la data di commercializzazione sono ancora sconosciuti.

Le specifiche più interessanti riguardano l’archiviazione: una RAM da 512 MB, 4GB di flash storage e una slot per SD fino a 32GB fanno della tavoletta ICD un prodotto sicuramente competitivo sul mercato, in grado di memorizzare grandi quantità di dati. La connettività è rappresentata da una porta microUSB, una porta HDMI, doppio microfono con altoparlante stereo e jack per cuffie da 3.5 mm.

Altre specifiche interessanti fanno intendere quale sia il livello tecnico del nuovo tablet. Una doppia fotocamera integrata sulle due facce con caratteristiche diverse: risoluzione da 2 Megapixel e fuoco fisso per quella anteriore e risoluzione da 5 Megapixel e autofocus per quella posteriore. Accelerometro a 5 assi, compasso digitale, GPS, infrarossi e radio FM completano il quadro riassuntivo delle caratteristiche. Per conoscere la tempistica riguardante la commercializzazione occorrerà attendere un comunicato ufficiale da parte di ICD Gemini.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti