QR code per la pagina originale

Quattro spot per Facetime, Apple promuove le funzionalità di iPhone 4

,

Il nuovo sistema realizzato da Apple per permettere una videochat tra utenti, Facetime, viene in questi giorni fortemente pubblicizzato. Apple, infatti, dimostra di credere veramente in questo progetto e ha realizzato ben quattro spot che sono disponibili dalla nottata appena trascorsa.

Gli spot in questione non vengono introdotti in alcun modo e riprendono direttamente momenti topici di alcune conversazioni tra utenti. Evidentemente sono atti a far comprendere all’utenza quanto le barriere imposte dalla distanza possano essere evitate tramite questo strumento, in quanto tutti gli spot hanno come punto focale le emozioni degli utenti.

Nel primo spot, Hair Cut, una ragazza mostra via Facetime, a quello che appare essere il suo compagno, il suo nuovo taglio di capelli del quale si vergogna essendo abbastanza drastico. Il ragazzo la conforta dicendo che è strano vederla con questa nuova acconciatura ma che le dona molto.

Gli spot sono realizzati in modo eccezionale e sono incentrati, come anticipato, sulle emozioni degli utenti che, tramite Facetime, trovano nuova espressione e un mezzo molto più diretto della classica telefonata. La regia e gli attori hanno fatto un lavoro egregio riuscendo veramente a emozionare e a trasmettere quelle che potrebbero essere le sensazioni delle persone coinvolte in queste videochiamate.

Sperando che comunque, nell’era digitale, le persone trovino modo di fare annunci così importanti di persona, piuttosto che tramite un iPhone 4, Facetime sembra avere grosse possibilità. Cosa ve ne pare?

Notizie su: