Zune Marketplace arriva in Europa

Zune si espande e uscirà presto dal confine degli Stati Uniti per arrivare in Europa. Ovviamente non stiamo parlando del lettore MP3, ma della piattaforma che andrà ad integrarsi in Windows Phone 7 e altri dispositivi Microsoft.

Proprio il sistema operativo per smartphone potrebbe fungere da trainante per il servizio di vendita di musica e film online. Entrambi i prodotti sono attesi per l’autunno-inverno del 2010, con molta probabilità entro Natale.

Tramite Zune Marketplace gli utenti potranno acquistare MP3 selezionandoli da un catalogo di 8 milioni di canzoni (secondo l’elenco degli Stati Uniti), anche se con l’apertura ai mercati di Regno Unito, Francia, Italia, Spagna e Germania, questa già ricca offerta sarà destinata a crescere.

I video, invece, potranno essere riprodotti su PC Windows, Windows Phone 7 e Xbox Live. Non solo i video potranno essere comprati e acquistati, ma Microsoft ha previsto anche una modalità di noleggio.

Non mancherà il DRM di turno, che si occuperà di aggiungere le restrizioni alle canzoni scaricate. Non ultimi, i prezzi di abbonamento, che saranno di 8.99 sterline per il Regno Unito e di 9.99 ? per il resto dell’Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti