QR code per la pagina originale

World of Goo arriva su iPad

World of Goo sbarca sul device Apple

,

World of Goo, uno dei più inconsueti ed apprezzati puzzle game usciti negli ultimi anni, sta per sbarcare anche su iPad. Sono gli stessi sviluppatori a rivelarlo, tramite un’apposita sezione aperta sul sito ufficiale del gioco.

World of Goo è un titolo uscito nel 2008, su Wii, PC e Linux. Per la sua natura innovativa, ha ricevuto un notevole numero di premi e riconoscimenti, tra cui quello di “gioco dell’anno” e “miglior gioco per Wii“.

È proprio la versione per Wii quella presa maggiormente in considerazione per realizzare questa conversione. La possibilità di giocare via touch screen permette infatti di simulare in maniera più adeguata i controlli tramite Wiimote. World of Goo su iPad può infatti riconoscere fino a 11 dita che toccano lo schermo, aprendo così inattese possibilità di multiplayer.

I lavori sulla versione iPad di World of Goo sono già terminati, tanto che il gioco è in attesa di essere pubblicato da un momento all’altro, dopo l’approvazione di Apple e le eventuali localizzazioni.

Notizie su: