Xperia Leon: un concept dall'eleganza innegabile

Gli ultimi smartphone Android commercializzati da Sony Ericsson hanno piacevolmente stupito specialmente a livello estetico.

Ecco dunque che Victor Cao, un designer originario del Vietnam, ha realizzato un concept phone basato sulle linee dell’Xperia Arc, in grado di dare un’idea di come potranno essere i futuri terminali Windows Phone 8 del produttore nipponico.

Il Sony Ericsson Xperia Leon, questo il nome dell’ipotetico dispositivo, mostra una interfaccia futuristica denominata Transolid UI, uno schermo da 4,4 pollici Bravia Engine, un processore dual-core da 2 GHz, una fotocamera frontale da 3,2 Megapixel ed una fotocamera posteriore da ben 12 Megapixel in grado di registrare video a 1080p e 60 fps.

A completare la dotazione l’immancabile connettività WiFi, Bluetooth e 3G, l’uscita HDMI, un chip NFC ed una batteria da 1.800 mAh.

Probabilmente l’Xperia Leon non arriverà mai sugli scaffali dei negozi, ma è indubbio che Sony Ericsson potrebbe prendere in prestito qualche idea interessante da questo sottilissimo concept dall’eleganza innegabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti