Windows Phone 7: il Marketplace è offline

Il Marketplace per gli smartphone Windows Phone 7 è irraggiungibile in tutto il mondo. Un’altra tegola si abbatte sulla testa di Microsoft, dopo i continui problemi con gli aggiornamenti del sistema operativo. Si potrebbe dire “piove sul bagnato”, perché Microsoft è incappata in una serie di eventi sfortunati che non faranno sicuramente bene ad un’azienda che cerca di rilanciarsi sul mercato mobile.

In poco tempo si è diffusa la notizia che non è possibile collegarsi allo store digitale per installare le applicazioni o per aggiornare quelle già presenti sui terminali. Sembra che il Marketplace sia offline da più di 4 ore e gli utenti di Windows Phone 7 che tentano il download delle applicazioni ricevono il messaggio di errore “Can’t get this info right now. Check back in a little while.“.

Le segnalazioni giungono dal Regno Unito, dalla Germania, dall’Australia e da altri paesi, Italia inclusa. In base alle prime analisi, sembra che solo gli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento alla build 7390 (NoDo) siano affetti da questo problema. L’accesso al Marketplace sarebbe invece possibile mediante gli smartphone con le release 7004 e 7008 del sistema operativo.

Microsoft non ha rilasciato ancora nessuna dichiarazione sull’accaduto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti