Nokia N9 con MeeGo supportato per anni con aggiornamenti software

Qualche settimana fa, Nokia era stata molto chiara sul supporto che avrebbe dato al suo nuovo smartphone con MeeGo, il Nokia N9. Il gruppo era intenzionato a concentrarsi esclusivamente su Windows Phone e a escludere a priori la strada MeeGo, anche se avesse riscontrato un buon successo sul mercato, ma adesso sembra aver cambiato radicalmente idea annunciando un supporto allo smartphone per gli anni a venire.

Troppe erano state le critiche rivolte al colosso finlandese per via di quanto precedentemente dichiarato da Stephen Elop, CEO di Nokia, dunque la decisione di cambiare strada e garantire il supporto al nuovo Nokia N9 con una serie di aggiornamenti software probabilmente deriva dal feedback ricevuto dall’utenza.

[nggallery id=1266 template=inside]

Il Nokia N9 riceverà dunque per un lungo periodo di tempo supporto e aggiornamenti software, e forse non sarà nemmeno l’unico smartphone a esser dotato del sistema MeeGo. Il telefono arriverà sui vari mercati a partire da settembre a un prezzo non ancora annunciato ma che dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti