Microsoft integrerà Skype in Windows Phone

Microsoft ha acquisito Skype per integrare la sua tecnologia in numerosi prodotti, a partire dai terminali con Windows Phone. Mango, la prossima release del sistema operativo, aggiungerà il supporto per la fotocamera frontale e ciò implica la possibilità di effettuare videochiamate. È naturale dunque ipotizzare che Skype sarà il software adatto per questo scopo.

L’integrazione di Skype in Windows Phone però non sarà disponibile al momento del lancio di Mango, ma sicuramente verrà aggiunto con un successivo aggiornamento. Nel frattempo, l’azienda estone è alla ricerca di un ingegnere del software che lavorerà in un team di 4-6 persone che si occuperanno dello sviluppo e dell’ottimizzazione dello Skype Video Engine per le piattaforme Microsoft Windows e Windows Phone.

L’annuncio di lavoro prevede anche il rilascio di una nuova versione del Video Engine ogni 2 mesi. Questa indicazione potrebbe far supporre che Microsoft voglia occuparsi principalmente dell’integrazione di Skype all’interno del sistema operativo mobile. In realtà è noto che il software VoIP troverà posto anche nella console Xbox 360 e in altri prodotti dell’azienda di Redmond.

Maggiori informazioni potrebbero essere rilasciate durante la conferenza Build Windows, in programma a settembre. Finora l’unica certezza sembra essere l’interfaccia della versione desktop di Skype che, secondo quanto dichiarato da Tony Bates, non verrà modificata per adottare Metro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti