QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy dimensione LTE

All'IFA 2011 di Berlino saranno presentati due nuove versioni di Samsung Galaxy S e Samsung Galaxy Tab forniti di supporto alle reti 4G.

,

In vista dell’IFA 2011 di Berlino che si terrà dal 2 al 7 settembre, Samsung ha annunciato tramite un comunicato stampa la prossima presentazione delle versioni LTE dello smartphone Galaxy S II e del tablet Galaxy Tab 8.9.

Il Samsung Galaxy S II LTE presenterà bene o male le stesse caratteristiche della versione attualmente disponibile sul mercato, fatta eccezione per il supporto alla tecnologia LTE che permetterà di navigare con compatibilità alle reti 4G per velocità di download e upload molto elevate (fino a 100 MB al secondo in download e 50 per l’upload). Il display di 4,5 pollici Super AMOLED Plus è accompagnato da una fotocamera da 8 megapixel capace di registrare video in Full HD. Il processore montato è un chip dual core a 1,5 GHz, mentre il sistema operativo caricato sarà Android Gingerbread.

Per quanto concerne il Samsung Galaxy Tab 8.9, sarà completo di un display da 8,9 pollici, una fotocamera posteriore da 3 megapixel con cattura di filmati a 720p ed una fotocamera frontale da 2 megapixel. Il sistema operativo installato sarà Android Honeycomb 3.2. La scocca sarà più sottile di 0.2 millimetri rispetto all’iPad, dal peso di 455 grammi  ed al suo interno vi sarà un processore dual core da 1 GhZ. Confermata anche in questo caso la compatibilità con le reti di quarta generazione grazie alla tecnologia LTE.

Entrambi i device saranno presentati al pubblico nel corso della kermesse tedesca che inizierà questo fine settimana. Si attendono dunque ulteriori dettagli sulle caratteristiche dei dispositivi e relativi prezzo e date di commercializzazione.

Fonte: Engadget • Notizie su: