Football Manager 2012: le novità della nuova edizione

Maggiore attenzione al ruolo del CT della nazionale in Football Manager 2012
Maggiore attenzione al ruolo del CT della nazionale in Football Manager 2012

Uno dei miglioramenti che Football Manager 2012 introdurrà rispetto ai capitoli precedenti, sarà una gestione più accurata delle squadre nazionali, oltre all’inserimento di una serie di opzioni in grado di rendere molto più appetibile il ruolo del selezionatore.

Innanzitutto, quando si allenerà una nazionale, vi saranno più aspetti da tenere in considerazione, esattamente come nella realtà di un CT, che tra un incontro e l’altro deve tenersi costantemente aggiornato con notizie ed incontri preparatori. Sarà inoltre possibile creare una nazionale temporanea, selezionando 30 giocatori e provando la loro reale efficacia in campo, prima di un torneo ufficiale. Si potranno organizzare amichevoli per accertarsi di aver davvero scelto i giocatori migliori e più in forma.

Una maggiore attenzione sarà inoltre riposta nelle conferenze stampa, con nuove domande che aggiungeranno più profondità al ruolo del CT della nazionale. Grazie all’aggiunta di nuove competizioni internazionali, gli impegni del selezionatore saranno più intensi che mai. Dalle qualificazioni per la Coppa dell’Asia Orientale ai Giochi del Pacifico, passando per la Gold Cup, il campionato ASEAN ed i Giochi Asiatici: tutte occasioni per mostrare le proprie abilità come CT.

Una sezione specifica di Football Manager 2012, in uscita il 21 ottobre, sarà inoltre dedicata alla lotta per accaparrarsi la possibilità di organizzare qualche importante manifestazione calcistica. Con la presenza di una ricca bacheca di notizie, con richieste di presentazione delle candidature, la loro scadenza e l’annuncio dei vincitori, sarà possibile tenere sotto controllo le decisioni degli enti preposti alla scelta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti