Windows Phone: un'app per lo streaming su Megavideo

L'applicazione permette di vedere i video in streaming presenti sul noto portale.
L'applicazione permette di vedere i video in streaming presenti sul noto portale.

Un giovane sviluppatore italiano, Davide Bergamini, ha realizzato una interessante applicazione per Megavideo, il popolare servizio di streaming video, che ora può essere utilizzato su smartphone con sistema operativo Windows Phone. L’app, ancora in fase sperimentale, ha un prezzo di 4,99 euro, ma esiste anche una versione di prova.

Megavideo per WP7 è disponibile in lingua inglese, ma presto verrà aggiornata per supportare anche la lingua italiana e per risolvere qualche bug di gioventù. All’avvio dell’applicazione viene mostrato il motore di ricerca Google, in cui l’utente deve inserire il titolo del film o della serie TV. La riproduzione del video viene quindi eseguita attraverso i classici pulsanti.

Windows Phone supporta esclusivamente il formato mp4, per cui la difficoltà maggiore incontrata è stata quella di avere la compatibilità con il formato Flash. Dopo oltre 90 ore di sviluppo, Bergamini ha realizzato un convertitore che, appunto, trasforma il video in Flash nel formato mp4.

La versione di prova integra tutte le funzionalità della versione a pagamento. L’unica differenza è la visualizzazione del Marketplace ogni 5 minuti, ma l’utente può continuare la visione premendo il pulsante “Indietro”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti