Nokia World 2011: Nokia Lumia 800 e 710

Il produttore finlandese annuncia i primi due smartphone con sistema operativo Windows Phone 7.5.
Il produttore finlandese annuncia i primi due smartphone con sistema operativo Windows Phone 7.5.

Durante la prima giornata dell’atteso Nokia World 2011, il CEO Stephen Elop ha annunciato due smartphone con sistema operativo Windows Phone 7.5, che saranno in commercio dal prossimo mese di novembre. L’obiettivo dell’azienda è connettere un miliardo di persone nel mondo, anche grazie ai nuovi terminali Symbian della serie Asha. Il primo Windows Phone è il Nokia Lumia 800.

Il design del Lumia 800 è simile a quello del Nokia N9, con un telaio in policarbonato spesso circa 12 millimetri. Le specifiche tecniche prevedono un display ClearBlack AMOLED da 3,7 pollici, processore da 1,4 GHz, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 Megapixel con lenti Carl Zeiss Tessar e apertura f/2.2. Kevin Shields, vice presidente della divisione Program & Product Management for Smart Device di Nokia, ha descritto con entusiasmo alcune funzioni di Windows Phone 7.5, tra cui l’integrazione con Office, SkyDrive e Xbox Live. Le novità introdotte con il Nokia Lumia 800 sono tre:

  • Nokia Drive: software per la navigazione turn-by-turn con visualizzazione 2D e 3D. È possibile scaricare le mappe e salvarle nella memoria del telefono;
  • Nokia Music con Mix Radio: applicazione musicale senza nessuna sottoscrizione, login o password. Basta cliccare sulla live tile ed effettuare il download per un successivo ascolto;
  • ESPN Sports: app esclusiva Nokia per seguire gli eventi sportivi.

[nggallery id=1610 template=inside]

Il secondo Windows Phone dell’azienda finlandese è il Nokia Lumia 710. Il processore e il display sono gli stessi del Lumia 800, mentre la memoria interna è pari a 8 GB. La fotocamera posteriore è da 5 Megapixel. Sarà disponibile in bianco e nero, ma l’utente potrà scegliere il colore preferito sostituendo la cover posteriore.

Il Nokia Lumia 800 sarà disponibile in Italia da novembre ad un prezzo di 499 euro, mentre il prezzo del Nokia Lumia 710 è di 329 euro.

[youtube]rdMoRhfd1Sk]

[youtube]NowrZXNtrxI]

[youtube]ceJnF34oLcQ[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti