Nokia Lumia 800: preordini record in UK

Successo di preordini per il Nokia Lumia 800. L'operatore telefonico Orange però offre in regalo una Xbox 360.
Successo di preordini per il Nokia Lumia 800. L'operatore telefonico Orange però offre in regalo una Xbox 360.

L’operatore telefonico inglese Orange ha comunicato che il Nokia Lumia 800 ha superato tutti i precedenti record per un terminale del produttore finlandese. Il primo smartphone Nokia basato sul sistema operativo Windows Phone 7.5 (Mango) è in vendita da ieri e gli utenti hanno mostrato un interesse paragonabile a quello verso il Nokia 5800.

Il Nokia Lumia 800 è un terminale dalle interessanti caratteristiche hardware, con un telaio unibody in policarbonato, display ClearBlack AMOLED da 3,7 pollici (480×800 pixel), processore Qualcomm da 1,4 GHz, 512 MB di RAM, 16 GB di memoria interna e fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

Un portavoce dell’operatore inglese ha dichiarato:

Considerando il livello di interesse mostrato con i preordini, siamo molto ottimisti sul successo del Nokia Lumia 800 che diventerà molto popolare tra i nostri clienti.

Bisogna però sottolineare che Orange ha lanciato una promozione che prevedeva una Xbox 360 in regalo ai primi utenti che effettuavano il preordine dello smartphone. Il Lumia 800 arriverà tra pochi giorni negli altri Paesi europei, Italia inclusa, per cui è ancora presto per parlare di successo. In ogni caso, sembra che gli utenti siano rimasti soddisfatti dall’estetica del terminale, una caratteristica che contraddistingue da sempre i prodotti di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti