QR code per la pagina originale

Google è al lavoro su un tablet da 7 pollici?

Secondo alcune indiscrezioni, Google potrebbe annunciare un tablet con Android 4.0 per competere contro il Kindle Fire di Amazon.

,

L’iPad di Apple è probabilmente l’unico tablet che verrà sempre acquistato a qualsiasi cifra. Per tutti gli altri, il successo è legato sicuramente al prezzo, come dimostrano le vendite del Kindle Fire. Proprio per competere contro il prodotto di Amazon, Google potrebbe presto annunciare un tablet da 7 pollici basato su Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Le indiscrezioni pubblicate da Digitimes provengono da Taiwan e fanno riferimento ad un dispositivo mobile che dovrebbe competere con il Kindle Fire di Amazon e non contro l’iPad 2 di Apple. La sede locale di Google non conferma queste voci, ma lo scorso mese di dicembre Eric Schmidt, chairman dell’azienda di Mountain View, durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha parlato di un tablet di alta qualità che sarà annunciato nei prossimi sei mesi.

Al momento si tratta esclusivamente di rumor, anche se l’eventuale decisione di Google non sarebbe inaspettata. Apple domina il mercato dei tablet e tutti i tentativi finora messi in atto da vari produttori sono miseramente falliti. Basti pensare alla fine del TouchPad e allo scarso successo ottenuto dal BlackBerry PlayBook di RIM. Google potrebbe quindi scendere direttamente in campo per “sponsorizzare” i tablet basati su Android, come ha già fatto con gli smartphone.

Questo presunto Nexus tablet potrebbe essere il primo frutto nato dall’acquisizione di Motorola Mobility. Digitimes ipotizza che il dispositivo verrà lanciato sul mercato tra marzo e aprile ad un prezzo di 199 dollari. Secondo le stime di alcuni analisti finanziari, Amazon avrebbe sottratto ad Apple oltre un milione di utenti. Google sarebbe molto felice di ottenere lo stesso risultato.

Fonte: Digitimes • Notizie su: